Elicottero precipitato tra Marche e Toscana: ritrovato a Badia Tedalda distrutto e bruciato

Il velivolo Agusta AW109 della Leonardo, scomparso ieri pomeriggio, è stato ritrovato distrutto e bruciato nei boschi vicino al lago di Montedoglio, in provincia di Arezzo. A bordo due uomini: un imprenditore aretino e un residente di Sinalunga

È stato ritrovato a Badia Tedalda, in provincia di Arezzo, l’elicottero Agusta AW109 della Leonardo scomparso ieri pomeriggio al confine tra Marche e Toscana. Il velivolo, completamente distrutto e incendiato, è stato individuato dai Vigili del Fuoco in una zona boscosa nei pressi del lago di Montedoglio.

A bordo si trovavano Mario Paglicci, imprenditore orafo aretino, e Fulvio Casini di Sinalunga (Siena). I soccorritori – Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Guardia di Finanza – stanno raggiungendo il punto del ritrovamento, in un’area impervia accessibile solo a piedi.

L’elicottero era diretto all’aviosuperficie di Castiglion Fiorentino, ma avrebbe perso il controllo intorno alle 15.30 di ieri, probabilmente a causa della fitta nebbia sull’Alpe della Luna. Un testimone ha riferito di aver sentito un forte boato prima che il motore si spegnesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti