Vitolini campione UISP 2024/25: battuto il Real Isola nella finalissima al Castellani di Empoli

Vitolini campione UISP 2024/25: battuto il Real Isola nella finalissima al Castellani di Empoli
Calcio amatoriale UISP
Davanti a oltre mille spettatori, la squadra vinciana vince 1-0 grazie al gol di Rovai. Grande festa con premiazioni, bambini in campo e un’atmosfera da vero calcio

Festa grande al Castellani Computer Gross Arena di Empoli per il Vitolini, che conquista la finalissima del campionato di calcio a 11 Uisp Empoli Valdelsa 2024/25. I bianconeri tornano a vincere il titolo a distanza di nove anni dal trionfo del 2016, battendo per 1-0 i campioni in carica del Real Isola con un gol decisivo messo a segno nei primi minuti di gioco da Edoardo Rovai.

Un successo meritato e carico di emozioni per i ragazzi di mister Tommaso Boschi, che si sono lasciati alle spalle le delusioni delle finali perse nel 2022 e 2023. A sollevare il trofeo, il capitano Andrea Della Scala, davanti a una cornice di pubblico straordinaria: oltre mille persone hanno gremito gli spalti dello stadio più prestigioso del territorio.

Per il Real Isola, alla sua quinta finale consecutiva, si tratta della prima sconfitta dopo quattro vittorie. Una battuta d’arresto che non cancella i risultati ottenuti da una delle squadre più titolate della storia recente del torneo.

Le premiazioni si sono svolte direttamente sul prato verde del Carlo Castellani. Il sindaco di Vinci, Daniele Vanni, ha consegnato la coppa ai vincitori, tra l'entusiasmo incontenibile dei tifosi del Vitolini, in maglia viola per l’occasione. Il secondo posto è andato ai samminiatesi del Real Isola, premiati dal sindaco di San Miniato, Simone Giglioli. Terzo posto condiviso da Ferruzza e Casa Culturale, premiate dall’assessora allo sport del Comune di Empoli, Laura Mannucci.

La giornata si era aperta con “Calciogiocando”, la tradizionale rassegna giovanile dedicata ai più piccoli. In campo i baby calciatori delle società Piaggione Villanova, Avane, Giovani Fucecchio, Serravalle Soccer Academy, Castelfiorentino, Sancascianese e Ponte a Elsa, in una grande festa di sport realizzata grazie alla collaborazione tra Uisp Empoli Valdelsa e Unicoop Firenze, Sezione Soci di Empoli.

La finalissima UISP 2024/25 va così in archivio come una delle edizioni più partecipate ed emozionanti di sempre, confermando l’altissimo livello di coinvolgimento che il calcio amatoriale continua a generare sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti