Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Pontedera hanno arrestato una coppia di cittadini extracomunitari, un uomo di 46 anni e una donna di 44, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L'arresto è scaturito da un servizio di pattuglia durante il quale i militari hanno controllato i due conviventi. Nel corso della perquisizione personale e domiciliare, la coppia è stata trovata in possesso di 48 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 28,61 grammi, e di 730 euro in contante, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Durante l’operazione, i Carabinieri hanno inoltre trovato materiale per il taglio e il confezionamento della droga, insieme a un bilancino di precisione. La sostanza stupefacente, il denaro e il materiale sono stati sequestrati, presi in carico e custoditi in attesa del deposito presso l’Ufficio Corpi di Reato.
Nel corso della stessa operazione, è stato identificato e segnalato alla Prefettura un altro cittadino straniero di 46 anni, trovato nell'abitazione della coppia poco dopo aver acquistato una dose di cocaina.
I due arrestati, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa che coordina le indagini, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Nella mattinata odierna, l'arresto è stato convalidato e per l'uomo sono stati confermati gli arresti domiciliari, mentre per la donna è stato disposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria presso un presidio dell’Arma.