Un fine ottobre ricco di eventi a Vinci, con Paolo Nori a Wor(L)d in Progress e la Camminata tra gli olivi

Un fine ottobre ricco di eventi a Vinci, con Paolo Nori a Wor(L)d in Progress e la Camminata tra gli olivi
eventi ottobre
Poi Musica perseguitata a Sovigliana e la Festa della castagna nel Capoluogo

Il finale di ottobre a Vinci si appresta a essere particolarmente stimolante per quello che riguarda l’offerta culturale e turistica.

La scelta è varia già da sabato 25 ottobre.

Alle 15 comincia Wor(L)d in Progress, il festival dedicato alla parola organizzato dalla Pro Loco: ospiti di primo piano si alterneranno fra la Biblioteca Leonardiana e il Teatro di Vinci per dare vita a talk, laboratori e mostre come “inviti al confronto e all’immaginazione collettiva”; la chiusura del festival è prevista domenica 26 ottobre al Teatro di Vinci con Paolo Nori.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito del festival, wipfestival.it.

Sempre sabato pomeriggio, alle 18, continua Musica perseguitata, la rassegna curata dal Centro di Formazione e Cultura Musicale di Sovigliana, che nei propri locali di Via Canovai ospita questa volta il duo Filippini-Bianchi, con un’accoppiata di violino e pianoforte. Musica perseguitata è un festival musicale dedicato a Mario Castelnuovo-Tedesco a 130 anni dalla sua nascita, e che propone brani eseguiti da artisti rigorosamente under 35.

Sabato 25 ottobre c’è anche un assaggio di Halloween, con un incontro (alle 10.30) alla Biblioteca Civica di Vinci dedicato ai bambini che hanno dai 4 agli 8 anni di età: una mattinata di letture a tema orrorifico e laboratori e attività pertinenti alla festa di fine ottobre.

Domenica 26 via all’autunno vinciano: dalle 10 la Festa della castagna offrirà stand con prodotti tipici del periodo e per tutta la settimana, fino al 31 ottobre, i negozi del Centro Commerciale Naturale di Vincincentro offriranno le proprie specialità autunnali.

Infine, sempre domenica 26, la 9ª edizione della Giornata nazionale della camminata tra gli olivi, alla quale è possibile partecipare prenotandosi con una mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti