Santa Croce sull’Arno, tre denunciati per furti notturni in negozi e ristoranti

Santa Croce sull’Arno, tre denunciati per furti notturni in negozi e ristoranti
carabinieri di san miniato
I Carabinieri di San Miniato hanno intensificato i controlli: indagini e videosorveglianza hanno permesso di identificare i responsabili, già noti alle forze dell’ordine

I Carabinieri della Compagnia di San Miniato (PI) hanno intensificato i controlli e le indagini per contrastare i furti notturni ai danni di negozi e ristoranti nel comune di Santa Croce sull’Arno (PI).

Nel corso dell’ultimo mese, grazie all’attività del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e della Stazione di Santa Croce sull’Arno, tre persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Pisa per i furti avvenuti tra agosto e la prima metà di settembre. Una di queste è ritenuta responsabile di ben cinque colpi messi a segno in due diverse giornate.

Le indagini, avviate subito dopo le denunce dei commercianti, hanno consentito di identificare i tre soggetti, tutti già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati. I malviventi agivano forzando porte e vetrate per introdursi nei locali e rubare denaro dal fondo cassa, profumi e altri oggetti di valore.

L’individuazione è stata possibile grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, alle testimonianze raccolte e ai numerosi servizi di osservazione in abiti civili svolti dai Carabinieri.

I controlli sul territorio continueranno anche nei prossimi giorni per garantire maggiore sicurezza, mentre le indagini proseguono per risalire agli autori di altri furti.

Si ricorda che, nel rispetto della presunzione di innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate dovrà essere accertata dalle Autorità competenti nel prosieguo del procedimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti