San Miniato, arrestato con 35 chili di cocaina: blitz dei Carabinieri durante un controllo

San Miniato, arrestato con 35 chili di cocaina: blitz dei Carabinieri durante un controllo
sequestro di droga
I Carabinieri di San Miniato fermano un autocarro sospetto: scoperti 30 panetti di cocaina nascosti nel veicolo, arrestato l'autista

Nella mattinata del 23 aprile scorso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Miniato (PI) hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino italiano, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un normale servizio di controllo nel territorio comunale di San Miniato, i militari hanno fermato un autocarro proveniente dalla zona dell’interporto di Ponte a Egola, con a bordo il solo autista. Al momento dell’identificazione, l'uomo è apparso visibilmente nervoso e restio ad allontanarsi dal mezzo, atteggiamento che ha insospettito i Carabinieri.

Con il supporto di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, è stato eseguito un controllo più approfondito sul veicolo e sul conducente. Al termine delle perquisizioni veicolare e personale, sono stati rinvenuti 30 panetti di cocaina, ciascuno del peso lordo di circa 1,2 chili, per un totale di circa 35 chili, nascosti abilmente nel vano portaoggetti sulla fiancata laterale destra del mezzo.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’autista è stato condotto in caserma per le formalità di rito e successivamente trasferito nel carcere di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si ricorda che, in base al principio di presunzione di innocenza, la responsabilità della persona arrestata dovrà essere accertata nel corso del procedimento giudiziario dalle autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti