Prossimo appuntamento con ''Burattini in Borgo'' a Certaldo Alto

Prossimo appuntamento con ''Burattini in Borgo'' a Certaldo Alto
Burattini in Borgo
Sabato 6 settembre ore 18.30 Giardino di Palazzo Giannozzi

Fagiolino e Sandrone, maschere della tradizione emiliana, sono i protagonisti di alcune divertenti farse tradizionali (brevi storie comiche solitamente recitate alla fine della più lunga ed elaborata commedia recitata dal burattinaio con lo scopo di regalare un breve momento di divertimento al pubblico) recuperate dal repertorio dei burattinai tradizionali del secolo scorso e interpretate dal burattinaio con piglio contemporaneo senza però tradire lo stile e la drammaturgia originale. Oltre alle farse vengono presentate farsette, scherzi e monologhi per burattini, tutte con protagonisti principali Fagiolino e Sandrone.

La rassegna è organizzata dal Comune di Certaldo e dalla Pro Loco di Certaldo, e rappresenta un appuntamento di eccellenza dell’estate culturale Certaldese.

Curata dalla direzione artistica di Italo Pecoretti de Il Teatro delle Dodici Lune, la rassegna porta nel cuore del borgo compagnie da tutta Italia con spettacoli di burattini, marionette e narrazioni visive che uniscono tradizione, creatività e poesia.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito. In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la Limonaia in Certaldo Alto.

Per informazioni: Pro Loco Certaldo 3387686594

foto credit: Pro Loco Certaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti