Primo appuntamento del XVI Festival della Musica Suonata di Montaione

Primo appuntamento del XVI Festival della Musica Suonata di Montaione
Festival della Musica
Il gruppo propone uno show elegante e coinvolgente, ispirato al rhythm & blues, rock & roll e pop degli anni '50 e '60, con uno stile “old school” autentico e ricercato, capace di coniugare energia e spontaneità

Prende ufficialmente il via martedì 5 agosto 2025 alle ore 21:30, nella suggestiva Piazza Branchi a Montaione, la sedicesima edizione del Festival della Musica Suonata, manifestazione ideata e curata da Stefano Montagnani in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Montaione.

Ad aprire il cartellone sarà la Last Minute Dirty Band, storica formazione fiorentina nata nel dicembre del 2002. In pochi mesi dall’esordio, la band ha intrapreso un’intensa attività live che, dopo oltre vent’anni, prosegue ancora oggi con entusiasmo e continuità.

La composizione attuale vede alla guida il frontman Marco Belli, affiancato da Simone alle chitarre, Luca al contrabbasso e basso Fender, e Simone "Vigno" Vignoli alla batteria e percussioni. Il sound della band, unito alla cura per la strumentazione e all’attenzione per l’estetica visiva, conferisce ai concerti un forte impatto scenico e una straordinaria capacità evocativa.

Prossimi appuntamenti

12 agosto – Giuditta Scorcelletti Trio: canzone popolare e d’autore

19 agosto – Willos’: folk irlandese internazionale

26 agosto – Una razza in estinzione: tributo a Giorgio Gaber

Tutti i concerti sono ad ingresso libero con inizio alle 21:30.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Informazioni Turistiche di Montaione allo 0571 699255 o via e-mail ([email protected]), oppure il Comune di Montaione allo 0571 699205 (cultura@comune.montaione.fi.it).

foto credit: comune di montaione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti