I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Pontedera, nell’ambito di un servizio di controllo finalizzato a garantire il rispetto delle norme sulla circolazione stradale lungo le principali e secondarie arterie del territorio di competenza, hanno denunciato una persona all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, con recidiva nel biennio.
Nel dettaglio, i militari hanno fermato un’autovettura con a bordo madre e figlio, entrambi di origini macedoni. Il giovane alla guida, sottoposto agli accertamenti di rito, è risultato sprovvisto di patente, mai conseguita. Non si trattava della prima violazione, e per questo motivo, considerata la recidiva, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria.
Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e affidato a una carrozzeria locale. Si ricorda che, in base al principio di presunzione di innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere accertata dalle Autorità competenti nel corso del procedimento giudiziario.