Tre persone denunciate è il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio, denominato “Alto Impatto”, coordinato dalla Compagnia Carabinieri di Pontedera e mirato alla prevenzione e repressione di furti ai danni di esercizi commerciali e reati legati alle sostanze stupefacenti.
Durante l’operazione, svolta tra Pontedera e Ponsacco, i militari hanno denunciato un 52enne sorpreso alla guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito. Per l’uomo è scattato il ritiro immediato della patente. In un altro episodio, sempre a Ponsacco, un automobilista ha urtato una vettura in sosta. Sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo con un tasso pari a 1,74 g/l. Anche per lui è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente.
Infine, un 26enne è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi: viaggiava infatti a bordo della propria auto, nonostante la patente fosse sospesa, ed è stato trovato in possesso di una mazza da baseball. Nel complesso del servizio, i Carabinieri hanno identificato 60 persone e controllato 28 veicoli. Si ricorda che, in virtù del principio di presunzione di innocenza, l’eventuale responsabilità delle persone denunciate sarà valutata dalle Autorità competenti nel prosieguo del procedimento.