Lo scorso 15 giugno i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pontedera hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne, disoccupato e già sottoposto alla libertà vigilata, con le accuse di danneggiamento aggravato e lesioni personali ai danni di personale sanitario.
L’intervento è scattato poco prima delle 16:00, in seguito a una chiamata al 112 che segnalava la presenza di un uomo in evidente stato di alterazione psicofisica in via Lager Nazisti, a Pontedera. L’uomo disturbava i passanti e i clienti dei negozi della zona. Per le sue condizioni è stato richiesto l’intervento dei sanitari, che lo hanno accompagnato al pronto soccorso di Pontedera.
Una volta in ospedale, però, il 30enne ha dato in escandescenze: ha minacciato di morte i sanitari e colpito con un calcio un’infermiera e alcune attrezzature mediche.
I Carabinieri lo hanno quindi arrestato. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, è stato trattenuto e piantonato nello stesso ospedale, in attesa del rito direttissimo celebrato il giorno successivo. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria tre volte a settimana.