Pisa, fermati tre uomini per ricettazione: avevano contanti e oggetti rubati da un'abitazione a Empoli

Pisa, fermati tre uomini per ricettazione: avevano contanti e oggetti rubati da un'abitazione a Empoli
furto in casa
I Carabinieri li hanno bloccati in via Fiorentina: trovati con 2.400 euro e beni di lusso. Uno ha aggredito i militari durante l’identificazione. Arrestati e portati al carcere Don Bosco

Nel pomeriggio del 20 maggio scorso, a Pisa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno proceduto al fermo di tre cittadini stranieri, indiziati del reato di ricettazione. Tutti e tre risultano pluripregiudicati e senza fissa dimora.

I soggetti, già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati intorno alle 15:30 in via Fiorentina, mentre viaggiavano a bordo di un veicolo con targa francese. Durante il controllo, i militari hanno rinvenuto 2.400 euro in contanti e un ingente quantitativo di oggetti di valore — tra cui orologi, gioielli, penne, profumi e occhiali di marca — il cui valore complessivo è attualmente in fase di quantificazione. Le verifiche immediate condotte dai Carabinieri hanno permesso di accertare che parte del denaro e dei beni trovati erano provento di un furto in abitazione avvenuto nella stessa giornata nel territorio della Compagnia Carabinieri di Empoli (FI).

Durante le fasi di identificazione, uno dei fermati ha opposto resistenza, colpendo alcuni militari nel tentativo di sottrarsi al controllo. L’uomo è stato prontamente bloccato e denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, i tre sono stati condotti presso la Casa Circondariale “Don Bosco” di Pisa e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti