Nevicata su Certaldo, strade imbiancate e operai al lavoro nelle frazioni

Nevicata su Certaldo, strade imbiancate e operai al lavoro nelle frazioni
neve a certaldo
Neve anche nelle zone limitrofe: nessuna criticità in città, ma scatta l'invito alla prudenza negli spostamenti

Una nevicata ha interessato dalla prima mattina di oggi Certaldo e le zone limitrofe, imbiancando il territorio e creando un tipico scenario invernale.

Come comunicato dal Comune di Certaldo, gli operai sono attualmente al lavoro per il monitoraggio costante della situazione e per il controllo di eventuali criticità. Gli interventi si sono concentrati fin dalle prime ore nelle zone di Fiano, San Gaudenzio e Sciano, considerate tra le più sensibili in caso di precipitazioni nevose.

 

 

Al momento non si registrano particolari problemi all’interno del centro abitato di Certaldo. Maggiore attenzione viene invece riservata alle aree limitrofe, come Gambassi e Montespertoli, dove la neve sta iniziando ad attecchire anche lungo le principali arterie stradali.

Secondo le previsioni meteorologiche, le precipitazioni nevose dovrebbero proseguire fino alle prime ore del pomeriggio. L’amministrazione comunale invita pertanto cittadini e automobilisti a prestare la massima prudenza negli spostamenti, limitando l’uso dei veicoli allo stretto necessario e adottando comportamenti responsabili alla guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti