Un incidente stradale avvenuto lo scorso 12 agosto a Ortimino, nel comune di Montespertoli, ha dato il via a un’indagine della polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa che ha permesso di recuperare due scooter rubati e individuare il responsabile del sinistro.
Dopo lo scontro tra un’auto e una moto, il conducente della due ruote si era allontanato, ma la targa fornita dalla controparte ha consentito agli agenti di scoprire che il mezzo era stato rubato a Livorno. Grazie alla rete di videosorveglianza e a un’attività investigativa mirata, in pochi giorni il motociclo è stato ritrovato a Montelupo Fiorentino, accanto a un altro scooter rubato nello stesso comune. Entrambi i veicoli sono stati restituiti ai proprietari.
Le indagini hanno portato anche all’identificazione del responsabile dell’incidente, sul quale sono emersi ulteriori illeciti in corso di accertamento. Soddisfazione è stata espressa dai comandi della polizia municipale e dalle amministrazioni locali, che hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine, tecnologia e presenza sul territorio per garantire maggiore sicurezza ai cittadini.