Montaione, concerto di Alberto Mons in Piazza della Repubblica il 2 settembre

Montaione, concerto di Alberto Mons in Piazza della Repubblica il 2 settembre
alberto mons
L’artista polistrumentista si esibirà nell’ambito dell’Estate Montaionese 2025 con un live gratuito tra pop, blues, folk e cantautorato italiano

Il Comune di Montaione è lieto di invitare cittadini e visitatori al concerto di Alberto Mons, in programma martedì 2 settembre alle ore 21.30 in Piazza della Repubblica, nel cuore del centro storico. L’evento rientra nel cartellone dell’Estate Montaionese 2025 ed è a ingresso libero. 

Chitarrista, compositore, cantautore e polistrumentista montaionese, Alberto Montagnani vanta un ricco percorso artistico che lo ha visto calcare palcoscenici prestigiosi, dai programmi Rai condotti da Carlo Conti e Caterina Balivo fino all’Arena di Verona al fianco di Gianni Morandi. Artista versatile e innovativo, si definisce un “one man band”: voce, armonica blues, percussioni a piede e chitarra acustica fingerstyle, tecnica che gli consente di integrare melodia, armonia e ritmo in un unico strumento, creando un suono completo, energico e coinvolgente.

Il suo repertorio è un viaggio musicale che attraversa generi e atmosfere: dal pop al blues, dal folk al country, dal flamenco al jazz, fino alle colonne sonore dei film più amati. Brani originali e cover si intrecciano in uno spettacolo unico, impreziosito da virtuosismi e tecniche innovative che trasformano la chitarra ora in una batteria, ora in un violino.
Un concerto capace di emozionare e sorprendere, nel quale l’eleganza del cantautorato italiano si fonde con sonorità internazionali, restituendo al pubblico un’esperienza musicale autentica e travolgente.
Ingresso libero – inizio ore 21.30

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Informazioni Turistiche di Montaione allo 0571 699255 o via e-mail ([email protected]), oppure il Comune di Montaione allo 0571 699205 ([email protected]).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti