Miss Firenze 2025 è Lucrezia Lunardi: la 18enne di Vinci vola alle semifinali nazionali

Miss Firenze 2025 è Lucrezia Lunardi: la 18enne di Vinci vola alle semifinali nazionali
miss italia
In una Porta San Frediano gremita di pubblico, la giovane studentessa conquista la fascia di Miss Firenze e rappresenterà la Toscana alle semifinali di Miss Italia a settembre.

Lucrezia Lunardi, 18 anni di Vinci è la nuova Miss Firenze. La studentessa del segno dell’Acquario alta quasi un metro e ottanta ha vinto la prestigiosa fascia che tornava in palio dopo alcuni anni. Lucrezia ha preceduto una sua concittadina, Vittoria De Benetti, 19 anni, anche lei studentessa e anche lei abitante a Vinci che si sta rivelando in questa estate 2025 il paese della bellezza. Al terzo posto Elisa Parlanti, 19 anni, di Bagno a Ripoli, studentessa anche lei quasi 1,80 di altezza. 

La serata di Miss Firenze seguita da un grande pubblico si è svolta nella location di Porta San Frediano a Firenze. L’evento è stato presentato da Raffaello Zanieri che è stato affiancato da Rachele Risaliti, la ragazza fiorentina che si laureò Miss Italia nel 2016. Al quarto posto Gaia Pardini, 23 anni di Pescia (Pistoia), del Sagittario. Al quinto posto nella classifica finale della serata di selezione Gaia Ranieri, 24 anni di Capraia e Limite, impiegata pubblica. Sesta posizione per Chiara Sebastio, 20 anni di Barberino-Tavarnelle.

 

 

La vincitrice Lucrezia Lunardi è stata premiata da Edoardo Boccherini, presidente del CCN Piazza Pier Vettori che ha organizzato l’evento insieme al rione del Pignone. Un grazie per l’organizzazione anche ad Annamaria Polito. Lucrezia grazie a questo successo accede di diritto alla semifinale nazionale di Miss Italia in programma dal 2 al 5 settembre, nel Centro vacanza De Angelis, sulla riviera del Conero. La giuria che ha decretato il risultato era presieduta da Erica Lauria, consulente del lavoro, segretaria di giuria Mery Bulleri, imprenditrice. Componenti della giuria: Diletta Casprini Camilla Vaccari, Barbara Mariotti, Vania Vegni e Filippo Lauri.

L’elezione si è svolta in Oltrarno, nel rione fiorentino descritto da Vasco Pratolini nel romanzo “Le ragazze di San Frediano” del 1949. Le ragazze che hanno partecipato a questa selezione provenivano tutte dall’area metropolitana di Firenze e dai territori delle province di Firenze, Prato e Pistoia. L’agenzia Syriostar concessionaria del concorso ringrazia queste attività per la riuscita della manifestazione: Chianti Banca, Chianti Mutua Ets, Confesercenti, Giallooro Firenze, Annamaria Polito Imprenditrice Image Care, San Frediano Immobiliare, Auxilia Point, Andrea Landi Servizi Assicurativi , Ana M.Levis Marketing Advertising & Eventi,Studio di architettura Mdp, Ottica Claro Italia, Coldiretti Toscana Mercato Coperto Campagna Amica San Frediano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti