Miriam Oliviero, 24 anni, scomparsa da Monteroni d'Arbia: ricerche senza sosta tra Siena e dintorni

Miriam Oliviero, 24 anni, scomparsa da Monteroni d'Arbia: ricerche senza sosta tra Siena e dintorni
ricerche ragazza
La giovane è irrintracciabile da martedì pomeriggio, quando ha telefonato alla madre dicendo di trovarsi a Siena

Sono ore di apprensione a Monteroni d’Arbia per la scomparsa di Miriam Oliviero, 24 anni, alta circa 1,55, capelli corti e neri. La ragazza lavora alla biblioteca comunale e da martedì pomeriggio non dà più notizie di sé. L’ultimo contatto con la madre è avvenuto al telefono, quando Miriam ha detto di trovarsi a Siena

La famiglia ha denunciato la scomparsa ai Carabinieri e sono subito partite le ricerche coordinate da forze dell’ordine, volontari e Prefettura

Il sindaco di Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni, ha lanciato un appello sui social chiedendo la massima collaborazione dei cittadini per fornire segnalazioni utili.

Anche la Misericordia di Siena ha preso parte alle operazioni, impegnando squadre di volontari della Protezione Civile nelle zone di Piazza del Campo e aree limitrofe, dove si è tentato di rintracciare il segnale del telefono della giovane, finora senza esito.

Mercoledì sera la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai3, si è occupata del caso, rilanciando l’appello della famiglia. Nel servizio è stato sottolineato un dettaglio che ha aumentato la preoccupazione dei genitori: recatisi a casa della figlia, hanno trovato il cane di Miriam — a cui la ragazza è profondamente legata — lasciato solo, un comportamento per lei del tutto insolito.

Miriam vive da sola a Monteroni, non guida e si sposta abitualmente in treno o in autobus. Secondo quanto riferito dalla madre, non avrebbe con sé documenti né denaro. Le ricerche proseguono senza sosta con il supporto di vigili del fuoco, carabinieri e volontari.

Chiunque avesse notizie o avvistamenti è invitato a contattare immediatamente il numero unico d’emergenza 112 o le Forze dell’Ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti