L'Abc Solettificio Manetti non si sblocca: ancora un ko lontano da casa

L'Abc Solettificio Manetti non si sblocca: ancora un ko lontano da casa
abc castelfiorentino
Prosegue la striscia negativa lontano da casa per l'Abc Solettificio Manetti: 84-64 il finale a Sansepolcro.

Continua la stagione di alti e bassi dell’Abc Solettificio Manetti, che non accenna a sbloccarsi lontano da casa. Nella gara che segna il ritorno in panchina di coach Paolo Betti, i gialloblu cadono 84-64 sul parquet dei Dukes Sansepolcro. Un passivo pesante, frutto di una seconda parte di gara in cui la squadra di casa riesce a fare il bello ed il cattivo tempo, con i gialloblu che faticano soprattutto in fase offensiva.
Una sconfitta che arriva ad una settimana dal derby della Valdelsa, che domenica 8 febbraio alle 18 vedrà l’Abc Solettificio Manetti ospitare la Virtus Certaldo nella gara che inaugurerà una settimana segnata dal triplice impegno a distanza ravvicinata, con l’infrasettimanale in programma a Prato sponda Dragons e poi il ritorno al PalaBetti contro il Cus Firenze.

LA CRONACA

Partenza sprint per Sansepolcro che si porta in un amen sul 6-0. L’Abc ricuce fino a -1, ma una difesa ballerina permette ai locali di allungare di nuovo fino al 12-5 di metà frazione. Torrigiani batte un colpo, mentre il recupero di Cantini innesca il contropiede di Lazzeri che scrive 18-14 dopo sette minuti di gioco. Ed è proprio uno scatenatissimo Lazzeri che grazie a due bombe in rapida successione tiene i gialloblu a contatto per il 23-20 al primo risposo.

Ticciati dall’arco firma il sorpasso all’inizio della seconda frazione (23-25) e, mentre la difesa castellana alza l’intensità, Torrigiani e Lazzeri tengono salda l’inerzia, con il botta e risposta dall’arco tra Menichetti e Ticciati che vale il 30-35 al 15'. Un bellissimo gioco spalle a canestro di Torrigiani prova a spingere l’allungo gialloblu, ma Hassan e Radchenko tengono i locali in scia dalla lunetta, preludio alla nuova parità a quota 40 a firma Della Mora. Nel punto a punto finale, si va all’intervallo sul 43-44.

Il rientro dagli  spogliatoi è tutto dei Dukes che, spinti da Hassan, piazzano un break di 8-0 per il 51-44 dopo due giri di cronometro. Corbinelli e Torrigiani rompono gli indugi castellani, seguiti dal 2/2 di Pedicone dalla lunetta per il -1 (51-50). Con l’attacco gialloblu che smarrisce la strada, però, Sansepolcro resta in controllo, finché la schiacciata di Radchenko scrive 60-52 alla terza sirena.

Di De Angelis il +10 locale all’inizio del rettilineo finale, su cui coach Betti si rifugia nel time out per cambiare difesa. Al rientro la zona castellana sporca due attacchi casalinghi e prova a spingere la rimonta, che però si ferma a -7 (65-58). L’inerzia, infatti, resta saldamente in mano alla squadra di casa che, grazie a cinque punti di De Angelis, scappa sul 70-58 a metà frazione. Un vantaggio che, negli ultimi cinque minuti a senso unico, i Dukes difendono e amministrano, condannando l’Abc all’ennesima sconfitta lontano dal PalaBetti.

DUKES SANSEPOLCRO – ABC SOLETTIFICIO MANETTI  84-64

Dukes Sansepolcro: De Angelis 8, Spillantini 10Radchenko 30Bazani 8, Meshvildishvili ne, Menichetti 7Hassan 17, Della Mora 3, Casini ne, Cascianini ne, Terrosi, Zacchigna 1. All. Bini. Ass. Butini, Antonelli.

Abc Solettificio Manetti: Tavarez ne, Lazzeri 12 , Ticciati 9, Corbinelli 7, Talluri 1, Berni 2, Torrigiani 19, Marchetti ne, Landi 4, CantiniMancini 6Pedicone 4. All. Betti. Ass. Calvani, Chiarugi.

Parziali: 23-20, 43-44 (20-24), 60-52 (17-8), 84-64 (24-12)

Arbitri: Dori di Laterina, Benenati di Cecina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti