Un incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi all’interno della galleria Le Croci sull’autostrada A1, nel territorio comunale di Calenzano, causando il blocco della circolazione in direzione nord.
L’allarme è scattato intorno alle ore 15:05, quando i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, con i distaccamenti di Barberino del Mugello, Firenze Ovest, Empoli e Borgo San Lorenzo, sono intervenuti per domare le fiamme che hanno coinvolto un mezzo pesante. A supporto delle operazioni è stata inviata anche un’autobotte dal comando di Prato.
Secondo le prime informazioni, il veicolo incendiato sarebbe una cella frigorifera adibita al trasporto di frutta. Sul posto stanno operando due squadre, quattro autobotti e un carro aria, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.
La circolazione risulta completamente bloccata nel tratto interessato, con inevitabili ripercussioni sul traffico autostradale. Al momento l’intervento è ancora in corso e non si hanno notizie ufficiali su eventuali feriti.

