Il Meteo in Toscana nel lungo weekend dell'Immacolata tra sole, freddo e piogge

Il Meteo in Toscana nel lungo weekend dell'Immacolata tra sole, freddo e piogge
meteo toscana
Previsioni dettagliate per sabato, domenica e lunedì: temperature in calo, tempo stabile a metà weekend e una nuova perturbazione in arrivo l’8 dicembre

Il primo fine settimana di dicembre porta in Toscana un mix di sole, nuvole e qualche pioggia sparsa, con temperature in leggero calo e un clima tipicamente invernale. Ecco il dettaglio giorno per giorno.

Venerdì 6 dicembre: cielo variabile e prime piogge sparse

La giornata di venerdì si apre con cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte della regione. Nelle ore centrali potranno verificarsi deboli precipitazioni sul nord-ovest e nell’area apuana, con fenomeni più isolati sul resto della Toscana. Nel pomeriggio migliora sulle zone interne, mentre permangono nubi più compatte lungo la costa. Temperature in lieve diminuzione, venti deboli settentrionali.

Sabato 7 dicembre: tempo stabile ma più freddo

Sabato porta condizioni più stabili: la nuvolosità resterà presente ma senza piogge significative. Possibili foschie mattutine nelle valli interne, in dissolvimento entro il pomeriggio. Le temperature massime saranno in calo di 2-3 gradi, con aria più pungente specie al mattino e dopo il tramonto. Venti deboli o moderati da nord-est.

Domenica 8 dicembre: arriva una perturbazione, piogge in estensione

Per l’Immacolata è atteso un peggioramento. Fin dal mattino le prime piogge interesseranno la costa e le province nord-occidentali, per poi estendersi al resto della regione nel corso della giornata. Attese precipitazioni diffuse, localmente più intense sulle aree centro-settentrionali. Temperature stabili o in lieve calo, venti meridionali in rinforzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti