Fucecchio, rubano un'auto per andare a comprare la droga alle Cerbaie

Fucecchio, rubano un'auto per andare a comprare la droga alle Cerbaie
furto e inseguimento
Durante un controllo serale del territorio, i Carabinieri di Fucecchio hanno arrestato in flagranza due uomini già noti alle forze dell’ordine, fermati dopo un inseguimento e un passaggio sospetto nella zona delle Cerbaie

Durante la serata del 14 aprile 2025, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Fucecchio hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne italiano ed un 53enne marocchino, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso di un'autovettura.

Nello specifico i due uomini erano riusciti ad impossessarsi di un veicolo in sosta in via di Mezzo Piano del Comune di Fucecchio per poi darsi a precipitosa fuga. I due però, a loro insaputa, erano stati visti e poi seguiti dall’utilizzatore dell’autovettura, il quale, con altro veicolo nella sua disponibilità, li pedinava senza mai perderli di vista mentre allertava le forze dell’ordine. Così una pattuglia dei militari di Fucecchio, aggiornati in tempo reale della posizione del mezzo rubato, riusciva a rintracciare il veicolo all’esterno di un Bar di via Pesciatina - frazione Pinete - ancora con il motore e luci accese. 

I due soggetti, appena entrati nel locale, sono stati così bloccati e, dalla ricostruzione fornita dal testimone, si poteva appurare che durante il tragitto i due ladri erano anche stati visti fermarsi in una zona boschiva della località “Cerbaie” per acquistare qualche dose di stupefacente, immediatamente consumato dagli stessi. I due soggetti, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati tratti in arresto e, dopo una notte passata ai domiciliari presso le rispettive abitazioni, condotti davanti al giudice del Tribunale di Firenze per l’udienza di rito, che si concludeva con la convalida dell’arresto e l’irrogazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per entrambi.

Foto di repertorio

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti