Come ogni anno, il centro cittadino di Fucecchio si è trasformato in un grande tappeto di fiori in occasione dell’Infiorata del Corpus Domini, uno degli eventi più amati e identitari della comunità locale.
Le strade del centro sono state invase da colori, petali e creatività, in un’esplosione di bellezza che ha saputo coniugare tradizione religiosa, arte e spirito di collaborazione.
Il Comune ha ringraziato pubblicamente, attraverso i suoi canali ufficiali, il gruppo infioratori della Pro Loco Fucecchio e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo spettacolo floreale. Un lavoro minuzioso, fatto di ore di preparazione e passione condivisa.
«Il nostro GRAZIE al gruppo infioratori della Pro loco Fucecchio e a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo meraviglioso spettacolo floreale – scrive l’Amministrazione – ormai divenuto una delle più importanti tradizioni fucecchiesi».
Un evento che ogni anno riesce a coinvolgere residenti, turisti e curiosi, confermandosi non solo un momento di devozione, ma anche una vera e propria espressione culturale e identitaria del territorio.
Foto credit Facebook Comune di Fucecchio