Empoli, una targa in ricordo del dottor Francesco Bonechi all'ospedale San Giuseppe

Empoli, una targa in ricordo del dottor Francesco Bonechi all'ospedale San Giuseppe
ospedale san giuseppe
Commovente cerimonia nell’ospedale di Empoli per ricordare il medico emodinamista, punto di riferimento per la Cardiologia e per tanti colleghi, amici e pazienti

A scoprire la targa commemorativa, dedicata al dottor Francesco Bonechi, medico emodinamista del San Giuseppe, è stato Attilio Del Rosso, Direttore della Cardiologia dell’ospedale, che con il collega prematuramente scomparso ha condiviso 30 anni di lavoro fianco a fianco. C’erano i familiari, le autorità aziendali, tanti colleghi compresi quelli in pensione e che con Francesco hanno tessuto legami profondi professionali e umani. La hall davanti alla sala di Emodinamica, che è stata dedicata alla memoria di Francesco, era gremita di parenti, amici e colleghi venuti ad assistere alla commemorazione. Una grande emozione ha percorso il cuore di tutti i presenti quando la targa è stata scoperta.

Francesco, da quando è stato aperto il nuovo ospedale San Giuseppe, ed in precedenza, quando lavorava presso la Cardiologia dell'ospedale di Fucecchio – ha sottolineato Del Rosso - è stato il Responsabile del servizio di Emodinamica che ha organizzato e diretto fino al suo pensionamento. Grazie al suo impegno e alla sua competenza abbiamo potuto praticare nel nostro ospedale procedure diagnostiche e terapeutiche di livello avanzato che hanno permesso di trattare pazienti con patologie complesse. Noi tutti ricordiamo Francesco per le sue capacità professionali, per il suo attaccamento al lavoro e per la sua umanità nei rapporti interpersonali. Una persona speciale, instancabile e sempre disponibile. Resterà sempre nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto. Orgogliosi di aver lavorato con lui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti