Empoli, tenta la fuga con un'auto rubata: la Polizia di Stato arresta un cittadino italiano di 58 anni

Empoli, tenta la fuga con un'auto rubata: la Polizia di Stato arresta un cittadino italiano di 58 anni
tentata fuga
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è intervenuta su segnalazione di un uomo che aveva rintracciato il suo veicolo, rubato nello scorso mese\u00A0di settembre, con a bordo due soggetti

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato è intervenuta su segnalazione di un uomo che aveva rintracciato il suo veicolo, rubato nello scorso mese di settembre, con a bordo due soggetti. Riferendo in tempo reale alla centrale operativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Empoli gli spostamenti dell’autovettura, un equipaggio del Commissariato - postosi all’inseguimento del veicolo segnalato - ha intercettato lo stesso in via Magolo intimando l’alt che veniva disatteso.

Ne è scaturita una rocambolesca fuga durata circa 30 minuti fino a quando, in aperta campagna, in prossimità di una curva, l’autista della vettura ha perso il controllo finendo all’interno di un canale di irrigazione e ribaltandosi nel terrapieno. I poliziotti hanno a questo punto immediatamente bloccato i due soggetti a bordo del veicolo. Il 58enne alla guida, già noto alle forze di polizia, è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e per ricettazione mentre il passeggero, 51enne italiano, è stato denunciato a piede libero per ricettazione in concorso.

Si precisa che l’effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle ipotesi d’accusa dovranno essere valutate nel corso del successivo processo. Al momento, gli stessi sono assistiti dalla presunzione di innocenza; le contestazioni sono formulate allo stato degli atti e saranno oggetto di verifica nelle competenti sedi giudiziarie (d.lgs. 188/2021).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti