Dopo oltre cinque mesi di attesa, l’Empoli ritrova il sorriso in campionato con una vittoria tanto sofferta quanto preziosa, arrivata nel finale di gara contro il Parma. Il successo mancava dall’8 dicembre, quando i toscani si imposero con un netto 4-1 a Verona. Stavolta è servita una prova di carattere, maturata in superiorità numerica dal 31' minuto per l'espulsione di Valenti tra le fila gialloblù.
La partita si era subito incanalata sui binari giusti grazie al gol di Fazzini, autore di una splendida conclusione: per lui è il terzo centro nelle ultime quattro partite, dopo aver già timbrato il cartellino contro Venezia e Lazio.
L’Empoli ha poi rischiato di vedere svanire il vantaggio, quando il Parma è riuscito a pareggiare con un colpo di testa di Djuric al 73’, riaccendendo le speranze ospiti.
Ma nel momento più delicato è arrivata la giocata che ha cambiato tutto: al minuto 86, Anjorin ha trovato un guizzo che ha riportato avanti i padroni di casa, segnando un gol che potrebbe rivelarsi fondamentale nella lotta salvezza.
Con questi tre punti, l’Empoli supera momentaneamente il Lecce e si porta al quart'ultimo posto, tenendo accesa la speranza di restare in Serie A. Una vittoria che vale doppio, sia per la classifica che per il morale.