La scomparsa di Stefania Attilieni ha lasciato un profondo vuoto nella Croce Rossa di Empoli, dove era considerata una vera e propria colonna portante. “Con la sua umanità e bontà faceva sembrare tutto bello – scrive il Comitato in una nota – e con un impegno incredibile contagiava tutti gli altri volontari a seguirla nell’aiuto al prossimo”.
Per ricordarla e proseguire il suo impegno, la Croce Rossa ha deciso di aprire una raccolta fondi in sua memoria, in accordo con la famiglia. Le donazioni saranno devolute a due realtà che Stefania amava e nelle quali era attivamente impegnata:
Re.So Recupero Solidale, associazione con cui collaborava nel volontariato;
Gli Operatori del Sorriso della Croce Rossa Toscana, conosciuti come Clown di Croce Rossa, di cui faceva parte con entusiasmo e dedizione.
Chi desidera contribuire può trovare tutte le informazioni e le modalità di donazione alla pagina dedicata: https://linktr.ee/raccoltaperstefania.
Un gesto per ricordare Stefania continuando a portare avanti i valori di solidarietà e umanità che hanno sempre guidato il suo cammino.

