La sera del 17 aprile, gli agenti del Commissariato di Empoli, nell’ambito di mirati servizi finalizzati a contrastare i reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato un 49 enne di origine marocchina per illecita detenzione di sostanza stupefacente.
Fermato per un controllo, nei pressi della Stazione Ferroviaria, il 49 enne è stato trovato in possesso di circa 102 gr. di sostanza stupefacente, risultata essere hashish, occultata all’interno del suo ombrello. L’uomo, in attesa del rito direttissimo, è stato posto agli arresti domiciliari.
Soltanto pochi giorni prima, nel pomeriggio del 15 aprile, nei pressi di via dell’Ospizio, i poliziotti di Empoli coadiuvati da una squadra del Reparto Cinofili di Firenze avevano proceduto ad un altro arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nei confronti di un 45enne di origine italiana, poiché trovato con circa 195 gr. di hashish e altro materiale verosimilmente utile al taglio, alla pesatura ed al confezionamento della sostanza stessa.