Sono stati intensificati nei giorni scorsi i controlli della Polizia di Stato nei comuni di Empoli, Castelfiorentino e Fucecchio, con l’obiettivo di rafforzare la presenza sul territorio e garantire maggiore sicurezza.
Nel corso dell’attività, sono state identificate oltre 100 persone e controllati 50 veicoli. I controlli hanno interessato anche esercizi pubblici, dove sono stati identificati gli avventori per verificare la possibile presenza di soggetti con precedenti penali o di polizia, ed effettuate verifiche di natura amministrativa.
In particolare, a Fucecchio è stato controllato un bar in Piazza XX Settembre, mentre a Vinci l’attenzione si è concentrata su una fabbrica tessile, all’interno della quale sono emerse violazioni della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. A seguito degli accertamenti, è stata disposta la sospensione dell’attività dell’azienda, che potrà riprendere solo dopo la regolarizzazione delle criticità rilevate.
In merito al procedimento amministrativo e alle eventuali responsabilità, si precisa che la persona indagata è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva, come previsto dall’ordinamento vigente.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità da parte delle forze dell’ordine sul territorio.