Certaldo, riaperta la funicolare

Certaldo, riaperta la funicolare
funicolare riaperta
Risolto il guasto tecnico, l'impianto è tornato operativo da martedì alle 13.30 dopo l'intervento di una ditta specializzata

La funicolare di Certaldo è tornata in funzione. Dopo la chiusura temporanea dei giorni scorsi dovuta a un guasto tecnico, l’impianto che collega Certaldo Basso al borgo di Certaldo Alto è stato regolarmente riattivato.

Come comunicato dal Comune di Certaldo, la ripartenza è avvenuta a partire da martedì alle ore 13.30, consentendo nuovamente il collegamento tra le due parti della città. La riapertura è stata resa possibile grazie all’intervento di una ditta specializzata, che ha provveduto alla sostituzione della tubazione dell’olio vettura, permettendo così il ripristino delle condizioni di sicurezza e funzionalità dell’impianto.

L’amministrazione comunale ha inoltre rivolto un ringraziamento ad Autolinee Toscane per il “rapido ed efficace intervento” che ha consentito di ridurre al minimo i disagi per cittadini e visitatori. La funicolare torna quindi a svolgere il suo ruolo fondamentale di collegamento e servizio per residenti e turisti diretti verso Certaldo Alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti