Certaldo, completato il nuovo blocco da 40 loculi al cimitero comunale di via Beata Giulia

Certaldo, completato il nuovo blocco da 40 loculi al cimitero comunale di via Beata Giulia
cimitero comunale
Concluso il primo lotto da 120mila euro. Previsto per il 2026 l’avvio dei lavori del secondo blocco con ulteriori 40 loculi, nell’ambito del Piano delle Opere Pubbliche 2024–2026

L’Amministrazione Comunale di Certaldo informa che sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di un nuovo blocco composto da 40 loculi presso il cimitero comunale di via Beata Giulia.

L’intervento, del valore complessivo di circa 120.000 euro, ha incluso anche la manutenzione straordinaria dei servizi igienici a servizio dell’area cimiteriale, migliorando la funzionalità e il decoro degli spazi pubblici.

Si tratta del primo lotto di un programma più ampio articolato in tre fasi, inserito nel Piano delle Opere Pubbliche relativo al Documento Unico di Programmazione (D.U.P.) 2024–2026.

Il secondo lotto, che prevede la costruzione di un ulteriore manufatto con altri 40 loculi, è già in fase avanzata di progettazione. Le risorse economiche necessarie sono state stanziate nell’anno in corso e l’avvio dei lavori è previsto all’inizio del 2026.

Con questi interventi l’Amministrazione conferma il proprio impegno nel potenziare e riqualificare i servizi cimiteriali, assicurando ai cittadini strutture adeguate, decorose e pienamente funzionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti