Castelfiorentino, pioggia di premi per la Scuola di Musica ai concorsi di Scandicci e dell'Orchestra Busoni

Castelfiorentino, pioggia di premi per la Scuola di Musica ai concorsi di Scandicci e dell'Orchestra Busoni
giovani talenti
Tobia Pontiggia e Davide Amendola vincono il primo premio, insieme a numerosi altri allievi della scuola. L'assessore Spina: ''Un orgoglio per la nostra città di musicanti e cantastorie''

Pioggia di premi per la Scuola di Musica di Castelfiorentino. Tobia Pontiggia ha infatti vinto il primo premio (categoria tromba/fiati) al 14° Concorso Internazionale musicale “Città di Scandicci” che si è concluso domenica, mentre Davide Amendola (votazione 97/100) lo ha ottenuto al Premio dell’”Orchestra Busoni” che si è tenuto presso la sede della scuola castellana questo fine settimana. Amendola, che si è formato alla scuola di musica, fa parte della Filarmonica “G. Verdi” di Castelfiorentino ed è iscritto attualmente al liceo musicale di Siena dove sta proseguendo gli studi.

Sempre nell’ambito del Premio dell’”Orchestra Busoni”, hanno ottenuto l’ambito primo premio i seguenti allievi iscritti della scuola di musica di Castelfiorentino: Francesco Campinoti (voto 96/100, iscritto al corso di pianoforte), Maria Vittoria Poli (voto 95/100), Leonardo Lelli (voto 95/100), Tommaso Frediani (voto 95/100), Annalaura Lelli (voto 96/100), Irina Del Carlo (voto 95/100), Mattia Capuana (voto 95/100), Bianca Falorni (voto 96/100), Flavio Allegra (voto 93/100). Terzo premio per Giulia Maglione (voto 88/100)

Una grandissima soddisfazione – osserva l’Assessore alla Cultura, Franco Spina – un bel riconoscimento che conferma il grande valore didattico, musicale e umano della nostra scuola di Musica, grazie all’impegno dell’associazione Orpheus, di Stefano Mangini, Martina Fondati e tutti i maestri come in questo caso Gastone Pulvino e Ignazio Bruno, i quali offrono un contributo prezioso nel valorizzare i giovani e a coltivar4e l’arte e la cultura nella nostra Castelfiorentino, “Città di musicanti e cantastorie”.

Foto credit Comune di Castelfiorentino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti