Castelfiorentino, 39.500 euro per la sicurezza stradale in via Masini

Castelfiorentino, 39.500 euro per la sicurezza stradale in via Masini
sicurezza stradale
Finanziamento regionale per tre nuovi attraversamenti pedonali, illuminazione potenziata e abbattimento barriere architettoniche nell’ultimo tratto della via

Buone notizie per la sicurezza stradale arrivano dal Comune di Castelfiorentino: grazie alla partecipazione al bando regionale sulla sicurezza stradale, l’assessora Federica Parisi ha ottenuto un finanziamento di 39.500 euro che cofinanzierà un intervento atteso da tempo.

Il progetto riguarda la messa in sicurezza dell’ultimo tratto di via Masini, all’altezza degli incroci con via Marconi, via Gobetti e via Galvani, l’unico segmento stradale del territorio comunale che rispondeva ai requisiti del bando, in particolare per l’elevato tasso di incidentalità.

Gli interventi previsti comprendono tre attraversamenti pedonali più sicuri, un importante potenziamento della pubblica illuminazione, nuova cartellonistica e adeguamenti strutturali per l’abbattimento delle barriere architettoniche. L’opera entrerà ora nella fase di progettazione esecutiva per arrivare alla realizzazione nel minor tempo possibile, anche in risposta ai gravi incidenti che si sono verificati in passato.

La sindaca Francesca Giannì ha sottolineato che altri tratti stradali segnalati per criticità sono stati già mappati e che è in fase di elaborazione l’ordine per la segnaletica orizzontale e verticale necessaria, con l’auspicio di poter dare presto ulteriori aggiornamenti positivi.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al geometra Antonio Barnini, per la progettazione, e alla Comandante della Polizia Municipale, Bulleri, per la preziosa consulenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti