Montespertoli si prepara a salutare il nuovo anno con una grande festa nel cuore del paese. Mercoledì 31 dicembre 2025, Piazza del Popolo ospiterà il Capodanno in Piazza, un evento aperto a tutta la cittadinanza e ai visitatori, all’insegna della musica, dello spettacolo e della condivisione.
La serata prenderà il via alle ore 22.00 con un DJ set pensato per scaldare l’atmosfera e accompagnare il pubblico verso il momento centrale dell’evento.
Alle ore 23.00 saliranno sul palco gli Energy Star, protagonisti di un coinvolgente live show disco-dance, rock e revival, con i grandi successi degli anni ’70, ’80, ’90 e 2000. Uno spettacolo ad alto impatto, arricchito da musica dal vivo, cambi di costume scenografici e momenti di animazione dedicati al pubblico.
Allo scoccare della mezzanotte, Piazza del Popolo si riunirà per il brindisi collettivo di benvenuto al 2026, con spumante offerto da Tenuta Moriano e pandoro e panettone offerti dall’Associazione Commercianti, con il supporto di ChiantiBanca.
Dopo il brindisi, la festa proseguirà con il DJ set e la musica del momento, fino a circa l’1.30, per concludere la notte di San Silvestro in un clima di festa e partecipazione.
«Il Capodanno in Piazza è un’iniziativa che tiene insieme festa, socialità e sostegno concreto al tessuto economico locale – dichiara Paolo Vignozzi, Assessore al Commercio del Comune di Montespertoli –. Valorizzare il centro storico nelle serate di maggiore affluenza significa creare occasioni reali di lavoro per le attività, rafforzare il legame tra eventi pubblici e commercio di prossimità e rendere Montespertoli un luogo vivo, accogliente e attrattivo anche nei momenti di festa».

