L’Amministrazione comunale di Certaldo ha espresso vive congratulazioni agli atleti Cesare Nocera e Niccolò Di Gangi, tesserati con la società Certaldo Nuoto SSD, per il prestigioso traguardo raggiunto con la squadra della Rari Nantes Florentia, laureatasi Campione d’Italia nel 5° Campionato Italiano di Pallanuoto Paralimpica.
Un successo che ha coinvolto non solo gli atleti e le rispettive società, ma tutta la comunità certaldese, che vede nei due sportivi un esempio di impegno, passione e dedizione. “Risultati come questi – ha dichiarato l’Amministrazione – rendono orgogliosa un’intera città e testimoniano quanto lo sport possa essere veicolo di inclusione e valori positivi.”
Un riconoscimento speciale è stato riservato a Niccolò Di Gangi, insignito del titolo di MVP (Most Valuable Player) delle finali, ulteriore conferma del talento e della determinazione che lo contraddistinguono.
A Cesare, Niccolò e a tutto il team della Rari Nantes Florentia, il plauso di Certaldo per aver portato in alto il nome dello sport paralimpico e per aver reso onore alla città con una vittoria che va oltre il risultato sportivo.
Foto credit: da post Facebook comune di Certaldo (Marina Carascon autrice foto)