Anziano disperso nei boschi di Vinci, salvato all'alba dall’elicottero dei Vigili del Fuoco

Anziano disperso nei boschi di Vinci, salvato all'alba dall’elicottero dei Vigili del Fuoco
ritrovamento disperso
L'uomo di 87 anni è stato individuato grazie al sorvolo del Drago 63 e recuperato con il verricello dagli elisoccorritori

I Vigili del fuoco del comando di *Firenze*, distaccamento di Empoli, sono intervenuti dalle ore 00:20 nel comune di Vinci in località Spicchio Sovigliana, in supporto alla Polizia di Stato per una ricerca di persona dispersa in zona impervia.

Attivato il piano prefettizio inviando sul posto la squadra di terra e Unità di Comando Locale con il funzionario e il personale specializzato in topografia per la pianificazione e la gestione delle squadre Vigilfuoco e delle associazioni di volontariato. Sul posto anche le unità cinofile e il nucleo SAPR che con un drone dotato di termocamera ha effettuato il sorvolo delle zone boschive.

Questa mattina risolutivo l'intrevento dell’elicottero Drago 63 del reparto volo di Arezzo, che ha effettuato il sorvolo della zona individuando velocemnte l’uomo di 87 anni. Effettuata la discesa con verricello degli elisoccorritori che dopo un controllo delle condizioni sanitarie lo hanno imbracato e recuperato con verricello per trasportarlo in una zona accessibile al mezzo sanitario dove è stato affidato per le successive verifiche sanitarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Condividi questo articolo:

Potrebbero interessarti