I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Empoli, sono intervenuti dalle ore 20:50 di ieri sera nel comune di Montelupo Fiorentino nei pressi della stazione Ferroviaria, per la ricerca e soccorso di un uomo di anni 85 che risulta disperso.
Sul posto è stata inviata la squadra di terra, per fare il punto della situazione con i Carabinieri. Attivata la procedura di ricerca a persona con il piano prefettizio, inviati sul posto il nucleo SAPR Toscana per effettuare con i droni la scansione con il lifeseeker per la ricerca del dispositivo cellulare e per effettuare dei sorvoli con la termocamera, operazioni ostacolate dalla fitta vegetazione presente sulla zona. Inviati i cinofili e UCL l’unità di Comando Locale dove il personale specializzato in topografia pianifica e coordina le operazioni di ricerca.
Aggiornamento ore 11.55
Si comunica che l’uomo disperso è stato ritrovato in vita da una persona che si trovava nella zona di Carmignano durante la ricerca di funghi, dove è stato ritrovato inizialmente il dispositivo telefonico e dopo poco l’uomo. L’uomo di 85 anni è stato affidato al personale sanitario per i controlli di rito.

